I Vini

Barbera d’Asti

Vino rosso del Piemonte dal colore rosso vivo. Il bouquet, caldo e vinoso, ha sentori di spezie. Il sapore, di buon corpo, è carico e vellutato con un finale persistente. Ottimo compagno di arrosti di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati.

Temperatura di servizio a 16°-18°C.

Piemonte Barbera

Vino vivace per fermentazione naturale di colore rosso acceso. Il profumo, piacevolmente fruttato, è unito a un sapore asciutto e fragrante Ottimo con piatti a base di carne rossa e alla griglia.

Temperatura di servizio a 16°-18°C.

Monferrato Dolcetto

Vino tradizionale dal bel colore rosso intenso con riflessi violetti. Il profumo fruttato e armonico ha sentori di spezie, il sapore è vinoso con un retrogusto ammandorlato. Ottimo con primi piatti saporiti, carni lessate e arrosti.

Temperatura di servizio a 16°-18°C.

Piemonte Grignolino

Colore rosso rubino scarico, bouquet intenso con sentori fruttati, il retrogusto ha una sapidità giustamente acidula. Ottimo compagno di antipasti a base di salumi e di primi piatti regionali.

Temperatura di servizio a 16°-18°C.

Monferrato Rosso

Vino ottenuto dalla vinificazione di uve Nebbiolo. Si presenta di colore rosso profondo con un profumo di frutta rossa matura. II sapore è di ottima struttura e freschezza. Grande compagno di risotti e ravioli, salumi cotti e formaggi a pasta dura.

Temperatura di servizio a 16°-18°C.

L’avà

Vino ottenuto dalla vinificazione di uve Bonarda. Si presenta di colore rosso intenso, profumo di frutti rossi. Il sapore è di ottima struttura. Ideale compagno di primi piatti saporiti e formaggi stagionati.

Temperatura di servizio a 16°-18°C.

Piemonte Chardonnay

Vino dal colore giallo paglierino luminoso. Il suo profumo è penetrante e floreale. Il sapore ha sentori fruttati e una naturale eleganza. Ideale come aperitivo e con tutti i piatti a base di pesce e carni bianche.

Temperatura di servizio a 8°-10°C.

Piemonte Cortese

Vino dal colore giallo paglierino, il bouquet fresco e sottile ha sentori floreali. Il sapore, delicato ed immediato, ha una naturale fragranza e una giusta sapidità. Ottimo come aperitivo, da provare con piatti leggeri o con la pizza. È prodotto sia fermo che vivace.

Temperatura di servizio a 8°-10°C.